Dove posso usare l'intonaco di argilla?

L'intonaco di argilla può essere utilizzato praticamente in qualsiasi progetto. Non importa se state progettando una nuova costruzione o se state ristrutturando un edificio esistente. L'argilla può essere applicata in modo flessibile e adattata a un'ampia varietà di tipi di pareti. In sostanza, si può dire che l'uso dell'argilla è sempre positivo. La terra d'argilla non viene utilizzata solo per le pareti, ma spesso anche per i soffitti.

Con i pannelli di argilla, l'argilla può essere portata in casa più rapidamente ed è facile da lavorare. I pannelli di argilla naturbo possono essere incollati direttamente sulle pareti esistenti, ma anche avvitati su substrati a tutta superficie e a listelli (montanti di legno). I pannelli di argilla naturbo sono particolarmente adatti per la progettazione di soffitti in argilla, in quanto i lavori di intonacatura sopraelevata sono difficili e l'uso dei pannelli di argilla è molto più semplice.

Dal punto di vista spaziale, non ci sono limiti all'uso dell'argilla. Naturalmente è più adatto agli spazi abitativi che a stanze inutilizzate, ripostigli e armadietti delle scope, ma l'uso dell'argilla non è un fattore negativo in nessun luogo. L'argilla è più che consigliabile, soprattutto nelle stanze dove si trascorre del tempo attivo o si dorme e dove si accumula umidità. È quindi essenziale considerare l'uso dell'argilla nei soggiorni e nelle sale da pranzo, in cucina, nelle camere da letto e nelle stanze dei bambini e, naturalmente, nei bagni. L'unica cosa da evitare sono gli spruzzi d'acqua diretti.