Riscaldamento a parete e a soffitto
per un calore sano
Portate in casa vostra l'intimità di una stufa in maiolica
on il riscaldamento a parete/soffitto naturbo therm.
– e ci sono altri tre vantaggi:
· Il sistema è ideale anche per il raffreddamento!
· Il sistema è disponibile anche con isolamento interno integrato!
· I vantaggi dell'intonaco di argilla sono gratuiti!
Vantaggi del riscaldamento a parete/soffitto naturbo therm
I punti di forza del riscaldamento a parete/soffitto naturbo therm derivano dal fatto che solo naturbo offre una costruzione a sandwich con:
- Pannello in fibra di legno morbido come materiale portante
- Tubo di riscaldamento integrato
- Intonaco di argilla da 1 cm ex works
Questa costruzione a sandwich offre i seguenti vantaggi:
I vantaggi del riscaldamento a parete/soffitto
Fondamentalmente, ogni proprietario di un edificio deve decidere quale tipo di riscaldamento utilizzare e dove. Si può scegliere tra radiatori/radiatori, riscaldamento a pavimento, riscaldamento a parete o a soffitto. È la forma di trasferimento del calore (calore radiante invece di convezione e conduzione del calore) a fare la differenza e a distinguere il riscaldamento a parete e a soffitto dal riscaldamento a pavimento e dai radiatori. Leggete qui i dettagli delle differenze:
Riscaldamento a parete con intonaco di argilla per un clima interno particolarmente buono
Il fatto che il riscaldamento a parete possa aumentare significativamente l'atmosfera di una stanza grazie al suo calore radiante è già stato spiegato. Rivestire gli elementi di riscaldamento a parete naturbo therm con l'intonaco di argilla aumenta ulteriormente l'effetto positivo sul clima interno. Come materiale da costruzione puramente naturale, l'argilla ha proprietà straordinarie che contribuiscono a creare un senso di benessere nell'ambiente. Per saperne di più, leggete qui di seguito:
Altre informazioni importanti sul sistema di riscaldamento a parete naturbo therm
Dopo aver preso confidenza con i vantaggi del sistema di riscaldamento a parete e a soffitto naturbo therm, troverete informazioni dettagliate sui seguenti pulsanti, anch'essi importanti:
Caratteristiche principali del sistema di riscaldamento a parete naturbo therm
Naturbo therm funziona sia come riscaldamento a parete che a soffitto. Grazie alla costruzione a sandwich con un pannello in fibra di legno morbido come materiale portante, il sistema presenta vantaggi decisivi rispetto alla concorrenza:
- Isolamento termico della parete dell'involucro.
Il pannello in fibra di legno morbido funge da isolante termico e garantisce che la maggior parte dell'energia termica venga trasferita nell'ambiente. - Installazione facile e veloce.
Il sistema di riscaldamento a parete naturbo therm può essere installato sia da artigiani che da amanti del fai da te. L'intervento di un termotecnico professionista è necessario solo per premere i raccordi a compressione e verificare l'assenza di perdite. Il resto dell'installazione può essere eseguito anche dai non addetti ai lavori grazie a precise istruzioni. - Tempo di risposta rapido.
Grazie all'isolamento termico e alla massa non eccessiva del pannello, il sistema di riscaldamento reagisce entro 5-10 minuti. - Isolamento acustico.
Grazie alla combinazione di fibra di legno morbida e argilla dura e pesante, l'isolamento dal suono trasmesso è notevole.
Inoltre, ci sono altri vantaggi decisivi che parlano a favore del sistema di riscaldamento a parete e a soffitto naturbo:
- Dimensioni dei pannelli
Le pratiche dimensioni dei pannelli del sistema protetto dal modello di utilità sono un grande vantaggio, soprattutto per l'installazione come riscaldamento a soffitto, ma anche per la sola installazione del sistema come riscaldamento a parete. - Percorso del tubo marcato
Durante l'installazione, questo assicura che non si debba forare il tubo. - Possibilità di montare scatole ad incasso tra i tubi
Tutti questi vantaggi vanno di pari passo con quelli che i sistemi di riscaldamento a parete o a soffitto portano comunque con sé. E combinando questi vantaggi con i punti di forza dell'intonaco di argilla, si ottiene una parete viva che sarà invidiata da tutti.
Documentazione fotografica
dreamstime: orange Wand mit Vase: © Pablo-Scapinachis
iStock: rote Wand mit Sessel: © Gladiathor; orange Lehmwand: ©zoomstudio;
AdobeStock: Wassertropfen: © Wladimir-Tolstich; beschlagene Scheibe: © Dinadesign; Eiswürfel: © Okea; Strahlungsgrafik: © ag-visuell; Kastanienblatt: © bilderstoeckchen; lauschender Mann: ©detailblick-foto; Tastatur: © momius; feuchte Oberfläche: © Djero-Adlibeshe; Himmerl-Sonne: © Carola-Vahldiek; Katze: © tache; Bub mit Ventilator: © somemeans; Himmel-Wolken: © pinglabel; Klee: © sakepaint; Tablet: © Pixel-Shot; Badender im Sonnenuntergang: © Kotangens; Frau mit Daumen hoch: © contrastwerkstatt; Altbauwohnung leer: © Wolf; Wohnraum mit Dachschräge: © digital-storm; graue Wand mit Holzregal: © archideaphoto; türkise Wand mit Sessel: © Africa-Studio; Fachwerkfassade: © Givaga
alle restlichen Bilder: © Tanner Werbung


























