Posa in opera naturbo clima

Fase 1: taglio a misura del pannello di argilla
I pannelli naturbo clima sono forniti nelle dimensioni di 625 x 1150 mm. Possono essere tagliati a misura con qualsiasi sega standard.

Fase 2: allineare il pannello di argilla
Per facilitare la lavorazione, si consiglia di allineare il pannello di argilla naturbo in verticale per facilitare l'installazione dei pannelli successivi.

Fase 3: fissaggio del pannello in argilla
Il pannello in argilla naturbo viene fissato alla sottostruttura sul bordo piatto con viti per cartongesso (per pareti in legno massiccio o al telaio) o ...

Fase 4: fissaggio del nastro di tessuto
Nella fase successiva, il nastro di rinforzo dei giunti deve essere posizionato nei bordi piatti delle lastre di argilla e fissato, ad esempio con una spillatrice (taker) In questo modo si evita la formazione di crepe.

Fase 5: inumidire i bordi piatti
I bordi piatti vengono inumiditi con acqua, con un pennello o semplicemente con un flacone spray. In questo modo si aiuta il livellante per argilla ad aderire meglio ai pannelli di argilla.

Fase 6: riempimento dei bordi piatti
naturbo-Fugenfix viene miscelato secondo le istruzioni e livellato nel bordo piatto.
L'eventuale eccesso di naturbo Fugenfix può essere eliminato una volta asciutto.

Fase 7: finitura della superficie
La parete in intonaco di argilla può assumere l'aspetto finale già un giorno dopo aver livellato i bordi piatti. Come intonaco di finitura, naturbo decor è disponibile di serie in due diverse texture superficiali. Se la superficie deve essere colorata, viene poi dipinta nel colore desiderato.

