Su quali supporti posso lavorare con l'intonaco di argilla?

L'intonaco di argilla può essere applicato su quasi tutti i supporti conosciuti. A seconda del supporto, può essere necessario un primer come ponte di adesione. La base per intonaco naturbo può essere utilizzata, ad esempio, per pretrattare cartongesso o pareti con intonaco di gesso o calce-cemento. Nella fase successiva, l'argilla può essere applicata direttamente e aderisce facilmente al substrato esistente.

La procedura è identica quando si utilizzano le lastre di argilla. Le lastre di argilla naturbo possono essere avvitate o incollate. Con la variante adesiva, il cartongesso o le pareti con altri tipi di intonaco, ad esempio, devono essere trattati con un primer per intonaco prima di applicare l'argilla adesiva. L'argilla e i pannelli di argilla possono essere applicati anche direttamente su pareti in mattoni a vista o in cemento.

L'intonaco di argilla viene spesso utilizzato anche nelle case a graticcio. I pannelli da costruzione in argilla possono essere utilizzati anche nelle case a graticcio da ristrutturare e in cui è già stata utilizzata l'argilla.